Contributi per il trasporto scolastico alunni con disabilità

Autobus

La Regione Lazio, con propri atti amministrativi, ha approvato le Linee Guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità certificata residenti nel Comune di Fiano Romano.

Con Determinazione Reg. Gen. n. 1089 del 23/08/2021 il Responsabile del Servizio PEG 3 ha stabilito le modalità di organizzazione del servizio attraverso la concessione di contributi economici alle famiglie da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto frequentato.

Tutto ciò premesso
Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Fiano Romano con disabilità certificata che frequentino nell’a.s. 2021/22 gli Istituti di Istruzione secondaria di II grado, statali o paritari o i percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale ai sensi dell’art. 28 del D.Lgs n. 226/2005.

I richiedenti devono allegare alla domanda:
1. Fotocopia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto richiedente e firmatario l’istanza;
2. copia del verbale di accertamento dell’invalidità civile;
3. copia del verbale di riconoscimento della legge 05/02/1992 n. 104;
4. Copia Codice IBAN del genitore o dell’esercente la patria potestà ai fini dell’accreditamento del beneficio

Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili anche presso l’Ufficio Scuola del Comune aperto al pubblico nei seguenti giorni:
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI 10:00 – 12:00
MARTEDI e GIOVEDI 16:00 – 18:00

Le istanze dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2 entro e non oltre il giorno 15/09/2021 (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

I dati contenuti nella richiesta ed utilizzati per la presente procedura amministrativa saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 e dal D.Lgs n. 196/2003.

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura (Dott. Vincenzo Zisa)

Allegati:

Avviso in formato pdf
Richiesta di accesso al contributo

24/08/2021