Avviso pubblico per il sostegno ai nuclei monogenitoriali

Mamma abbraccia bambina

LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio istituita ai sensi dell’art. 5 della L.R. 24 novembre 2014, n. 12, intende promuovere, in nome e per conto della Regione Lazio, una procedura finalizzata alla concessione di contributi a fondo perduto in favore dei nuclei mono genitoriali composti da una donna con figlio a carico che, a seguito della pandemia da Covid-19, vivano in condizioni di indigenza e sotto la soglia di povertà.

La Regione Lazio, con il presente Avviso, intende promuovere una procedura finalizzata alla concessione di contributi a fondo perduto in favore dei nuclei mono genitoriali composti da donne con almeno un figlio a carico che vivano in condizioni di indigenza.

Il contributo potrà essere destinato a soddisfare bisogni emergenziali nonché a supportare la conciliazione dei tempi di vita-lavoro, che, nell’ambito delle famiglie monoparentali, in particolare formate da madri sole, incide profondamente nella gestione degli impegni lavorativi, comportando spesso la necessità di riadattare i tempi di lavoro alle contingenti esigenze familiari o di rinunciare al lavoro stesso, esponendo l’intero nucleo ad un evidente rischio povertà, soprattutto in presenza di figli minori.

Scadenza 27 novembre 2021

Fiano Romano li, 02/11/2021

Allegati

Avviso

Modello di domanda di partecipazione

Autodichiarazione

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.