“Sono orgoglioso di vivere a Fiano Romano”

Premiazione Fabio Albanesi in Consiglio Comunale

“Sono orgoglioso di vivere a Fiano Romano” | Fabio Albanesi in Consiglio Comunale

Ieri,  martedì 16 novembre, all’inizio della seduta del Consiglio Comunale, il Sindaco Davide Santonastaso ha elogiato Fabio Albanesi per aver vinto il Premio per il Miglior Panettone del Mondo, categoria “panettone classico” nella competizione organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC), lo scorso 10 ottobre.

<<A nome di tutta l’Amministrazione e della Comunità di Fiano grazie per questo prestigioso premio e per aver portato alto il nome di Fiano nel mondo – ha dichiarato il Sindaco – un premio che arriva dopo anni di sacrifici e di grande passione, di impegno e dedizione. Sarebbe bello unire le forze e magari dar vita a Fiano ad una scuola di alta formazione in questo settore>>.

Albanesi, nel ringraziare il Sindaco e i Consiglieri presenti ha accolto subito l’invito manifestando il desiderio di aprire una scuola soprattutto per chi non può permettersi economicamente l’accesso alla formazione. << Questo premio è per me il risultato di un grande impegno e di tanti anni di duro lavoro – ha dichiarato – sono orgoglioso di vivere qui e di aver portato in questa Comunità questo prestigioso riconoscimento, perché Fiano Romano merita tutto questo, sto già lavorando per portare a Fiano anche la sede legale della Federazione Internazionale della Pasticceria Gelateria e Cioccolateria e anche il gruppo Chef della panificazione.>>

17/11/2021