“Donare è una scelta, dichiara il tuo Sì al Comune”

donare_scelta_naturale

“Donare è una scelta, dichiara il tuo Sì al Comune”

24 aprile “Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti 2022” Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi

È il tema della campagna di comunicazione per il 2022, presentata in occasione della XXV Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti (24 aprile) in collaborazione con ANCI, la Rete nazionale trapianti e le associazioni nazionali di settore.

Il Comune di Fiano Romano ha aderito alla campagna.

Ai cittadini che desiderano esprimere la dichiarazione verrà richiesto, all’atto del rilascio della carta d’identità elettronica, di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli verrà rilasciata copia della dichiarazione. Una seconda copia sarà invece conservata dall’ufficio Anagrafe e inviata telematicamente al Sistema Informativo Trapianti.

Come modificare la dichiarazione di volontà

Ogni cittadino potrà modificare la dichiarazione di volontà in ogni momento con una dichiarazione successiva. Questa operazione potrà essere effettuata inviando il modulo predisposto unitamente alla fotocopia della carta d’identità in corso di validità al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.fianoromano.rm.it

Per maggiori informazioni visita il sito: www.trapianti.salute.gov.it

Modulo richiesta cancellazione