Cedole librarie a.s. 2022/2023 – Avviso per i genitori degli alunni iscritti alla scuola Primaria

bambino che studia con mappamondo accanto

CEDOLE LIBRARIE A.S. 2022/2023 AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI, ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA, RESIDENTI A FIANO ROMANO.

In continuità con le scelte di dematerializzazione e informatizzazione dei procedimenti amministrativi, questo Ente ha previsto, per l’anno scolastico 2022/2023, l’implementazione di un sistema per la gestione digitale delle cedole librarie.

Pertanto, la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria, residenti a Fiano Romano, sarà gestita attraverso l’applicativo software “FreeBooK”.

La prenotazione dei testi scolastici attraverso la suddetta piattaforma potrà essere effettuata, per l’anno scolastico 2022/2023, accedendo tramite il seguente link, muniti di codice fiscale dell’alunno: https://server6.acmeitalia.it/GCL/FianoRomano/login.asp

Per la registrazione al portale è richiesta l’indicazione di un indirizzo e-mail sul quale verrà inviato un codice di accesso. Eseguito il primo accesso e dopo aver inserito il proprio recapito, necessario per ricevere le successive comunicazioni, si potrà procedere con la prenotazione del “Kit di libri” corrispondente alla classe frequentata e, eventualmente, del “Kit di Religione”.

Una volta completata la prenotazione si potrà procedure con la stampa della cedola cartacea da consegnare alla Cartoleria Il Politecnico, accreditata nella piattaforma,, in occasione del ritiro della fornitura.

Si allega una semplice guida per l’accesso all’applicativo.

Manuale di utilizzo per l’utente

Per gli alunni residenti e iscritti presso scuole fuori dal territorio di Fiano Romano, i genitori dovranno contattare l’Ufficio Scuola che effettuerà la prenotazione dei testi presso la Cartoleria “Il Politecnico”.

Per informazioni è possibile recarsi presso l’Ufficio Scuola nei seguenti giorni ed orari:

lunedì, mercoledì dalle ore 9 alle ore 11 e martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18 o contattando i seguenti recapiti: telefono 0765/407252 o e-mail: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute (Dott. Vincenzo zisa)