Assegnazione fondi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo – art. 27 L. 23/12/98 n. 488 – a.s. 2022/2023

Libri su tavolo

Si rende noto che, la Regione Lazio ha approvato i criteri di seguito elencati per: l’ ASSEGNAZIONE FONDI PER LA FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO – art. 27 L. 23/12/98 n. 488 – a.s. 2022/2023

Possono accedere al contributo gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Fiano Romano appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a €15.493,71 e che frequentino nell’a.s. 2022/23 gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali o paritari.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook o tablet. Nella categoria libri di testo rientrano: i libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) USB o stampante.

 

I richiedenti, per il rimborso dei libri di testo, dovranno allegare alla domanda:

– Fattura elettronica comprovante gli acquisti (le fatture possono pervenire anche successivamente alla domanda). NON sono ammessi giustificativi di spesa diversi (es. scontrini fiscali)
– Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
– Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente firmatario l’istanza;
– Autocertificazione della residenza anagrafica e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I grado e II grado;

Gli studenti maggiorenni possono inserire la richiesta autonomamente.

Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili anche presso l’Ufficio Scuola del Comune aperto al pubblico nei seguenti giorni:

LUNEDI – MERCOLEDI 9:00 – 11:00

MARTEDI e GIOVEDI 16:00 – 18:00

Le domande relative al rimborso dei libri di testo dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/09/2022 (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00).

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute (Dott. Vincenzo Zisa)

Allegati

MODULO DI RICHIESTA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – DIZIONARI – LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.