Apertura alle iscrizioni telematiche per i servizi scolastici a domanda individuale anno scolastico 2022/2023

banchi di scuola

AVVISO APERTURA ALLE ISCRIZIONI TELEMATICHE PER I SERVIZI SCOLASTICI A DOMANDA INDIVIDUALE ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si comunica all’utenza che sono aperte le iscrizioni sulla piattaforma informatica “School & Meal” dell’Ente per la gestione dei servizi scolastici (mensa, trasporto, pre-scuola) da effettuare entro e non oltre il 30/09/2022.

L’accesso al portale è consentito esclusivamente tramite SPID.

L’iscrizione dovrà essere effettuata da TUTTI gli utenti, inclusi quelli già frequentanti che dovranno procedere alla conferma dei servizi.

Al fine di programmare adeguatamente le attività connesse alla didattica, si invitano i genitori interessati ad effettuare le iscrizioni o a confermare i dati presenti sul portale “ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI”, accessibile dal sito istituzionale del Comune di Fiano Romano per i servizi scolastici di seguito indicati.

REFEZIONE SCOLASTICA:
L’iscrizione, per usufruire del servizio, dovrà essere effettuata da parte di tutti gli alunni iscritti al tempo pieno alla Scuola dell’Infanzia Statale ed alla Scuola Primaria dell’I.C. Fiano.

A partire dall’anno scolastico 2022-2023 il sistema di fatturazione sarà giornaliero e sarà necessario acquistare con regolarità i ticket dalla medesima piattaforma informatica “School & Meal”.

Si richiede pertanto una registrazione di tutti gli utenti che usufruiranno del servizio entro il termine indicato al fine di poter consentire di censire con tempestività le assenze, evitando addebiti inesatti.

Relativamente alle diete speciali, da attuare nell’erogazione del sevizio, si invitano i genitori a produrre la certificazione attestante la diagnosi e le esclusioni di alimenti specifici e l’eventuale durata del trattamento. Il certificato per la dieta speciale ha validità di un anno. In riferimento alle diete etico-religiose è necessario allegare all’istanza una dichiarazione sostitutiva di certificazione, sottoscritta dal richiedente, compilando il modello Richiesta dieta speciale per la ristorazione scolastica.

Per poter usufruire delle tariffe agevolate previste, occorre indicare nell’istanza telematica il numero di protocollo relativo alla propria attestazione ISEE.

In caso di mancata presentazione del modello ISEE 2022 (situazione reddituale 2021) verrà applicata d’ufficio la tariffa più alta.

E’ NECESSARIO COMUNICARE ALL’UFFICIO SCUOLA TRAMITE E-MAIL, QUALSIASI VARIAZIONE DEI DATI INDICATI NONCHE’ UNA EVENTUALE RINUNCIA AL SERVIZIO AL FINE DI EVITARE ADDEBITI.

TRASPORTO SCOLASTICO:
Il servizio, attivo dal primo giorno di scuola, è destinato agli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia Statale e Paritaria e della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado dell’IC Fiano Romano.

I giorni, gli orari e i punti di racconta del servizio di trasporto scolastico saranno comunicati mediante pubblicazione degli stessi sul sito istituzionale dell’Ente:

Per effettuare le iscrizioni telematiche, è necessario accedere con le proprie credenziali SPID, sul portale “ISCRIZIONE ON-LINE AI SERVIZI SCOLASTICI”, accessibile dal sito istituzionale del Comune di Fiano Romano

PRE SCUOLA:
Il servizio è destinato agli alunni della scuola dell’I.C. Fiano Romano che, in base all’organizzazione del servizio di trasporto scolastico, giungono presso il proprio istituto in anticipo rispetto all’orario previsto di inizio delle lezioni.

Il servizio è gratuito per tutti gli utenti iscritti al servizio di trasporto scolastico come organizzato ed erogato dall’Ente all’utenza.

Tuttavia, il servizio di pre-scuola potrà essere attivato anche per gli utenti non iscritti al trasporto scolastico in base al numero delle istanze pervenute.

Per un’eventuale assistenza alla compilazione delle domande sarà possibile recarsi presso l’Ufficio Scuola esclusivamente nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: LUNEDI’ e MERCOLEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 16,00 alle ore 18,00, oppure contattando i seguenti recapiti dell’Ufficio Scuola: 0765/407252 – mail: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it;

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute Dott. Vincenzo Zisa