Mostra “Viaggio tra le città invisibili” a Fiano Romano

32 delle 55 città invisibili di Italo Calvino
dal 25 ottobre fino al 12 novembre via Roma (centro storico)

MANUEL TERRIACA
Nasce a Roma nel 1990.
Terminati gli studi presso il liceo artistico “Alessandro Caravillani“, inizia a studiare l’arte del fumetto presso la “Scuola internazionale di Comics” diplomandosi con il massimo dei voti. Partecipa all’Open House di Roma Battito urbano IX edizione, insieme all’Associazione “Fogli bianchi” e presso il Lost and Found studio espone per la prima volta “Le città invisibili” di Calvino, partecipa con Round Robin a “In viaggio”, il festival itinerante della libreria del viaggiatore nel quale espone prima a Rieti e poi al Castello di Santa Severa e ora a Fiano Romano, 32 delle 55 città invisibili di Italo Calvino.

L’OPERA
“Viaggio fra le Città invisibili”, di Manuel Terriaca – Acquarello digitale 25 x 35 cm. Cercare la forma delle realtà incredibili delle città di Italo Calvino, attraverso un viaggio per cui, a volte, non si ha la destinazione.
A partire dall’ispirazione di un dettaglio, l’illustrazione è venuta fuori come un flusso di coscienza, dimostrando che uno spazio può oltrepassare i propri confini.
La mostra è patrocinata dal Comune di Fiano Romano e ha ricevuto il contributo della Regione Lazio in quanto parte del progetto D.R.E.A.M.S.