Più di 500 persone all’inaugurazione della seconda farmacia comunale

inaugurazione farmacia comunale

Fiano Romano: più di 500 persone all’inaugurazione  della seconda farmacia comunale

Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio:

<<La Farmacia Belvedere è un modello da prendere ad esempio>>

Fiano Romano, 28/02/2023 – Domenica 26 febbraio, nonostante il maltempo, si è svolta l’inaugurazione della seconda Farmacia Comunale che ha visto una “presenza massiccia” dei cittadini, come lo stesso Sindaco, Davide Santonastaso, ha avuto modo di dichiarare durante il suo intervento.

Un grande evento curato nei minimi dettagli da Fabio De Lillo, amministratore unico della Social Pharm società partecipata attraverso la quale la Farmacia Belvedere è di proprietà del Comune di Fiano Romano ma gestita, con il 49% delle quote, dal privato. L’apertura di una seconda farmacia comunale è la risposta ai nuovi bisogni di una Comunità in continua crescita: un edificio di circa 750 mq sviluppati su tre piani (vendita, assistenza e servizi), ubicato in via Tiberina n° 69 G.

<<Con la Casa di Comunità “Vincenzo Montesi” al fianco>> – ha sottolineato il Sindaco – <<la nuova Farmacia Comunale diventa un importante presidio territoriale nel campo dei servizi per la Salute>> – e ha concluso – << ed è con la compartecipazione e le competenze del privato che questa Amministrazione cercherà, costantemente, di offrire l’eccellenza ai cittadini di Fiano Romano>>.

Presenti all’inaugurazione anche: Flavio Di Muzio, assessore alle Politiche Sociali e alla Salute del Comune di Fiano Romano, Giuseppe Guaglianone, vicepresidente dell’Ordine Farmacisti di Roma, Cristina Matranga, direttore generale ASL Roma 4 e, attraverso un videomessaggio, anche il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che ha definito il progetto di Fiano Romano, casa di comunità e farmacia al fianco “un modello da prendere ad esempio per le nuove sfide che ci attendono”.

<<Questa Farmacia è un ulteriore passo avanti verso la costruzione di quella Medicina di Prossimità che vede al centro l’utente e i suoi bisogni>> – ha dichiarato Cristina Matranga, direttore generale ASL RM4 – <<ringrazio il Sindaco per la sensibilità dimostrata nello scegliere come sede della Farmacia comunale un locale adiacente alla Casa della Comunità e ringrazio il Dott. De Lillo e tutti i suoi collaboratori per il grande lavoro svolto>>.

La Farmacia Comunale Belvedere è aperta dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 19:30.