Contributi economici per il trasporto scolastico alunni con disabilità

AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER IL TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ II CICLO – ANNO SCOLASTICO 2023/2024

La Regione Lazio, con Determinazione N. G08779 del 23/06/2023, ha definito le Linee Guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità certificata residenti nel Comune di Fiano Romano.

Possono accedere al contributo gli studenti residenti nel Comune di Fiano Romano con disabilità certificata che frequentino nell’a.s. 2023/24 gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado, statali o paritari o i percorsi triennali di IeFP.

I richiedenti che presentano istanza devono allegare la seguente documentazione:

– Certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale accertamento ex L. 104 in corso di validità);
– Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente.
– Copia del documento d’identità in corso di validità dello studente.

Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili anche presso l’Ufficio Scuola del Comune.

Le istanze dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 oppure tramite
l’indirizzo e-mail protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it entro il giorno 25/07/2023.

I dati contenuti nella richiesta ed utilizzati per la presente procedura amministrativa saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy prevista dal Regolamento (UE) 2016/679 e dal D. Lgs n.196/2003.

Contatto Ufficio Scuola: Dott.ssa Gessica Di Giuseppe ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it Tel. 0765/407252 (lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 – martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00)

Il Dirigente del Settore I Amministrativo-Finanziario Dott. Vito Dionisi

Avviso trasporto scolastico alunni con disabilità
Modello domanda contributo trasporto disabili a.s. 2023-2024