Cedole librarie a.s. 2023/2024 – Avviso per i genitori degli alunni iscritti alla scuola Primaria

bambino che studia con mappamondo accanto

AVVISO CEDOLE LIBRARIE A.S. 2023/2024 PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA SCUOLA PRIMARIA E RESIDENTI A FIANO ROMANO.

In continuità con le scelte di informatizzazione dei procedimenti amministrativi, la gestione delle cedole librarie per gli alunni della scuola primaria, residenti a Fiano Romano, è gestita digitalmente attraverso l’applicativo software FreeBook.

La prenotazione dei testi scolastici attraverso la suddetta piattaforma potrà essere effettuata, per l’anno scolastico 2023/2024, accedendo tramite il seguente link, muniti di codice fiscale dell’alunno: https://server6.acmeitalia.it/GCL/FianoRomano/login.asp

Per la registrazione al portale è obbligatoria l’indicazione di un indirizzo e-mail sul quale verrà inviato un codice di accesso temporaneo. Per la prenotazione dei “Kit di libri” corrispondente alla classe frequentata, più il “Kit di Religione” facoltativo, sarà necessario indicare i propri recapiti telefonici, per le relative comunicazioni.

Una volta completata la prenotazione si potrà procedere con la stampa della ricevuta di prenotazione da conservare e consegnare alla Cartoleria Il Politecnico di Fiano Romano, unica cartolibreria accreditata, in occasione del ritiro della fornitura.

Importante: per la ristampa della ricevuta di prenotazione si dovrà effettuare l’accesso richiedendo nuovamente il codice temporaneo.

Si allega una semplice guida per l’accesso all’applicativo.

Per gli alunni residenti e iscritti presso scuole fuori dal territorio di Fiano Romano, i genitori dovranno contattare l’Ufficio Scuola per verificare i dati anagrafici, l’elenco dei libri di testo e perfezionare la prenotazione presso la Cartoleria Il Politecnico.

Contatti: Ufficio Scuola – Dott.ssa Gessica Di Giuseppe ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it

Tel. 0765/407252 (lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 – martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.00)

Il Dirigente del Settore I Amministrativo- Finanziario Dott. Vito Dionisi

MANUALE DI UTILIZZO UTENTE