TARI: ritardo consegna avvisi di pagamento anno 2023

logo tari

TARI: ritardo consegna avvisi di pagamento anno 2023

Si comunica che il ritardo nella consegna degli avvisi di pagamento 2023 è dovuto ad un disguido tecnico da parte del servizio di postalizzazione a cui è stata affidata la spedizione.

Tenendo conto, tuttavia, del disservizio venutosi a creare, essendo gli avvisi arrivati all’utenza oltre la data di scadenza del pagamento, l’Amministrazione Comunale NON applicherà nessuna sanzione sul conseguente ritardo del versamento.

Riguardo, invece, alla tariffa applicata per l’anno 2023 NON VI È ALCUN AUMENTO, avendo confermato in sede di Consiglio Comunale le stesse tariffe già applicate per l’anno 2022.

Gli eventuali scostamenti rilevati in bolletta sono dovuti ad un conguaglio causato dall’introduzione nel 2021 da parte di Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) del nuovo sistema di calcolo della tariffa denominata MTR2. Maggiori informazioni a riguardo sono contenute nell’avviso di pagamento.

Si invitano, pertanto, gli utenti ad effettuare il pagamento della TARI alla ricezione dell’avviso. Come già dichiarato con la presente informativa, non saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

L’Assessore al Bilancio, Tributi e Urbanistica Vittoria Iannuccelli.

Fiano Romano 3 luglio 2023