Punto Europa in Comune | Contributo imprese agricole

Contributo per le misure di sostegno alle imprese agricole di piccole dimensioni

Uno stanziamento complessivo di 500.000,00 euro al fine di sostenere le imprese agricole di piccole dimensioni che, a causa della pandemia da Covid 19, della crisi ucraina e della perdurante siccità, abbiano sostenuto nel primo semestre 2022 un incremento dei costi aziendali superiore al 30 per cento rispetto a quelli relativi al primo semestre 2019.

È quanto previsto dall’avviso pubblico approvato dall’amministrazione regionale che, nel dettaglio, prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto alle imprese con meno di cinquanta dipendenti e che realizzano un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro, aventi la sede legale o un’unità operativa nel territorio della regione Lazio.

Il contributo massimo erogabile per ciascuna domanda è stabilito nella misura di € 5.000,00.

Beneficiarie della misura sono le alle imprese che operano nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli.

Le domande devono essere presentate entro le ore 23:59 del 18 novembre 2023.

(fonte il portale dei finanziamenti regionali ed europei Lazio Europa)

Per tutte le informazioni:

– Ufficio del Punto Europa in Comune aperto al pubblico tutti i martedì dalle ore ore 16:00 alle 17:30 presso l’URP sito in Piazza G. Matteotti n. 2 – tel. 0765407279

– Sito Lazio Europa al seguente indirizzo: https://www.lazioeuropa.it/bandi/contributo-per-le-misure-di-sostegno-alle-imprese-agricole-di-piccole-dimensioni/