Festa della Musica 2024: al via le iscrizioni!

persone in ascolto durante la festa della musica

Festa della Musica 2024: al via le iscrizioni!

Visualizza la locandina

Dopo il grande successo delle edizioni passate, Fiano Romano torna con la terza edizione della FESTA DELLA MUSICA.

La Festa della Musica è un’occasione per tutti gli artisti, dai professionisti ai musicisti amatoriali, di mettersi in gioco e di condividere la gioia della musica. Quest’anno la Festa Europea della Musica compie 30 anni; l’edizione sarà dedicata alle bande musicali.

<<Le bande musicali, nel loro ruolo storico e con la loro ramificazione territoriale, oltre che un potente strumento di coesione sociale e di servizio civico nei secoli scorsi rivestivano una grandissima importanza, in quanto era grazie alla banda se la musica colta poteva essere portata alla conoscenza di massa.
Non bisogna dimenticare l’importantissimo ruolo di aggregazione che ricopre la banda, offrendo l’occasione ai giovani di impegnare il loro tempo libero in un’ attività piacevole e ricca di stimoli qual è la musica d’insieme, ed in modo particolare quello che ci si trova a vivere nelle attività proposte da associazioni così variegate; gli anziani hanno invece l’occasione di impegnare il loro tempo libero in una maniera utile e costruttiva, aiutando i giovani, sia con l’esempio che con aiuti concreti, a proseguire in questo importante cammino, ricco di soddisfazioni ma che richiede anche un impegno serio e costante. […] La presenza alla Festa della Musica dei Complessi Bandistici presenti su tutto il territorio nazionale sarà l’opportunità di esprimere un sentimento musicale partecipato e condiviso da tre diverse generazioni, che intendono trasmettere i grandi valori propri della musica.>> – ( dal sito www.festadellamusica.it)

C’è tempo fino al 20 aprile 2024 per iscriversi:  https://www.festadellamusicaitalia.it/iscrizioni/artisti/

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.