Premiazione del concorso letterario “Piccoli Scrittori”

premiazione del sindaco e assessore martella di un vincitore piccoli scrittori

Nella giornata di ieri, durante il Consiglio Comunale, si è svolta la premiazione del concorso letterario “Piccoli Scrittori” che ha visto la partecipazione dei ragazzi della Scuola Primaria.

In Aula Consiliare, sono stati premiati i due vincitori:
Alejandro Gabriel Moscoso Coronado, della classe IV sez. H primaria;
Valentina Gentili, della classe II sez. C secondaria di primo grado.

Ai vincitori, l’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa da custodire come ricordo e regalato una gita a tutta la classe di appartenenza per sottolineare l’importanza dell’unità e del supporto del gruppo classe nel processo di apprendimento e crescita.

Quest’anno l’Amministrazione ha voluto assegnare anche delle menzioni speciali:

Daria Maria Andrei della classe IV sez. C primaria per l’eccellente capacità di pensiero critico;
Flavio Pennacchini della classe IV sez. G primaria per l’originalità e la creatività;
Marisa Tomassini della classe II sez. E secondaria di I grado per la chiarezza e la coerenza dell’elaborato.

Il Sindaco Davide Santonastaso: << È stato emozionante vedere i sorrisi e gli sguardi pieni di orgoglio dei nostri giovani scrittori e dei loro cari. I nostri brillanti ragazzi, hanno dimostrato talento e creatività nell’elaborare i loro testi. Questi ragazzi sono il nostro futuro, i cittadini di domani, e è nostro dovere incoraggiarli e sostenere il loro talento>>.