Erogazione borse di studio anno scolastico 2023/2024

studenti con libri

AVVISO PUBBLICO EROGAZIONE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE DI IeFP (quarti anni esclusi) – D.LGS 63/2017 A.S. 2023/2024.

La Regione Lazio con DGR n. 147/2024, in attuazione del Decreto Ministeriale n. 254/2023, ha fissato i criteri per poter accedere ad una graduatoria finalizzata ad ottenere una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione.

A tal fine si rende noto che possono accedere al contributo gli studenti:
–  appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
– residenti nel Comune di Fiano Romano

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE.

L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle  disposizioni ministeriali.

Si informano gli interessati che i due modelli delle domande (per studenti minorenni e maggiorenni) possono anche essere richiesti tramite e-mail al seguente indirizzo: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it

I richiedenti devono allegare alla domanda:
–  Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
–  Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente che firma l’istanza;
–  Fotocopia documento identità e codice fiscale dello studente.

Si prega di visionare l’informativa allegata sul trattamento dei dati personali ai fini del servizio di erogazione dei benefici di cui al d. lgs. 63/2017, art. 9.

Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/05/2024, preferibilmente via email al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it

Per coloro che sono impossibilitati nell’uso della posta elettronica si comunica è possibile consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

I dati di cui l’Amministrazione Comunale entrerà in possesso a seguito del presente avviso, saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla Privacy.

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute Dott.ssa Maria Luisa Agneni

Allegato – Informativa privacy

Maggiorenni – modelli domanda borsa di studio

Minorenni – modelli domanda borsa di studio