Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori anno 2020

Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori anno 2020

Ai sensi della legge 23 dicembre 1998 n° 448 “Misure di finanza pubblica per la stabilizzazione e lo sviluppo” Capo VI “Misure in materia di politiche sociali e del lavoro” art. 65 (Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori);

RENDE NOTO

che viene concesso un assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori che dispongono di risorse reddituali e patrimoniali non superiori alla soglia prevista per l’ottenimento del beneficio, così come riportata dall’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.).

che il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) per l’accesso al contributo per l’anno 2020 è inferiore o uguale ad € 8.788,99;

 

Per accedere al beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

Essere residenti nel Comune di Fiano Romano;

Essere rifugiati politici, familiari e superstiti;

Essere cittadini apolidi, familiari e superstiti;

Essere Cittadini titolari della protezione sussidiaria e familiari;

Essere cittadini che abbiano soggiornato legalmente in almeno 2 stati membri, familiari e superstiti;

Essere cittadini familiari di cittadino italiano, dell’Unione Europea o di cittadini soggiornanti di lungo periodo, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

Essere cittadini titolari del diritto di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo;

Essere cittadini/lavoratori del Marocco, Tunisia, Algeria, Turchia e familiari;

Essere cittadini titolari del permesso unico per lavoro o con autorizzazione al lavoro, familiari e superstiti;

I modelli per le domande sono disponibili sul sito internet www.comune.fianoromano.rm.it, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sito in Piazza Matteotti n. 2.

Le domande, debitamente compilate e corredate di tutti gli allegati richiesti, a pena esclusione, devono essere inviate a mezzo mail entro e non oltre le ore 12:00 del 31.01.2021 ai seguenti indirizzi:

info@comune.fianoromano.rm.it oppure protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it o eventualmente consegnate a mano all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Matteotti 2 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

 

Allegati:

Certificazione I.S.E.E. in corso di validità;

Fotocopia documento di identità in corso di validità;

Fotocopia del codice fiscale;

Fotocopia del permesso di soggiorno rientrante nelle categorie sopra elencate di chi presenta l’istanza, oppure in mancanza di questo copia del permesso di un familiare.

Fotocopia codice IBAN intestato o cointestato al soggetto richiedente.

 

Fiano Romano, li 01/12/2020

Il Responsabile del Servizio Dott. Vincenzo Zisa

Domanda Concessione Assegno Nucleo familiare L. 448/98 art. 65.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.