Presentazione del libro “Banche” di Alessandro Verrelli.

presentazione del libro banche

Presentazione del libro “Banche” di Alessandro Verrelli.

Visualizza la locandina

Sabato 4 dicembre alle ore 17:00, presso la sala conferenze del Castello Ducale, si terrà la presentazione del libro “Banche” di Alessandro Verrelli. Per i saluti istituzionali sarà presente Ottorino Ferilli e ad intervenire alla presentazione sarà Vittoria Iannuccelli, assessora al Bilancio, Tributi e Urbanistica. A dialogare con l’autore, invece, sarà Domenico Ercoli, caporedattore della testata giornalistica online “Lanterna”.

Di cosa si parlerà?

I temi dell’insolvenza e della crisi bancaria sono tanto complessi quanto attuali. Spesso ne abbiamo sentito parlare sui giornali così come in televisione, senza riuscire a capire, in modo chiaro, come questi si generassero e quali fossero i modi di risoluzione delle crisi. Questo libro vuole dare una risposta a questi quesiti, ripercorrendo la storia delle crisi bancarie, dal secondo dopoguerra a oggi, esplicitandone i motivi ed evidenziandone la giurisprudenza. Attraverso l’approfondimento degli istituti e della disciplina odierna, alla luce degli interventi in materia dell’Unione europea, come il passaggio dalla logica del bail out al tanto temuto bail in, l’autore guiderà il lettore in un vero e proprio viaggio nel mondo delle banche.

Chi è Alessandro Verrelli?

Nato a Colleferro, in provincia di Roma, consegue la maturità classica presso il Liceo Leoniano di Anagni. Prosegue gli studi laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università “Sapienza” di Roma, con una tesi in diritto commerciale. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche ed è fondatore e direttore responsabile della testata d’informazione, analisi e commento “Lanterna”.

L’ingresso sarà consentito solo tramite green pass e documento d’identità come previsto dal d.l. 06 agosto 2021.

Ufficio Comunicazione

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.