A Fiano Romano resta la Presidenza della Conferenza dei Sindaci dell’area Cassia-Tiberina-Flaminia

conferenza dei sindaci

A FIANO ROMANO RESTA LA PRESIDENZA DELLA CONFERENZA DEI SINDACI DELL’AREA CASSIA-TIBERINA-FLAMINIA

Da ottobre 2021, a seguito delle elezioni amministrative, il Sindaco Davide Santonastaso è succeduto a Ottorino Ferilli, ex Sindaco di Fiano Romano, come Presidente reggente della Conferenza dei Sindaci dell’Area Tiberina, Flaminia, Cassia.

Martedì 29 marzo, all’unanimità dei presenti, i Sindaci riuniti in Conferenza presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiano Romano, hanno votato il nuovo Presidente della Conferenza per acclamazione: Davide Santonastaso è stato eletto, ora in via ufficiale, Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Area Tiberina, Flaminia, Cassia.

<<Da ottobre sono stato catapultato nella realtà di Presidente reggente della Conferenza – ha dichiarato Santonastaso dal suo profilo su Facebook- in un momento molto delicato come quello che stiamo vivendo con la discarica di Magliano Romano. Sarà questa una fase complessa ma anche significativa. Ora la prospettiva è di difesa ma in futuro spero sia di costruzione per uno sviluppo integrato dei nostri territori. La Conferenza deve crescere. Dobbiamo investirci di più perché i nostri territori hanno delle potenzialità e sono legati tra loro. Non dobbiamo subire questa interconnessione ma governarla per portare benefici alle nostre comunità. Ciò che ho capito in questi mesi, e che hanno ribadito e dimostrato i 16 Sindaci della Conferenza, è che si può lavorare insieme quando si condividono obiettivi comuni e soprattutto lo si può fare indipendentemente dalle appartenenze politiche, perché ciò che conta di più sono i nostri cittadini.>>

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.