Avviso pubblico rinnovo membri commissione mensa scolastica

tavoli della mensa scolastica

Avviso pubblico rinnovo membri commissione mensa scolastica a.s. 2022/2023

In ossequio alla Deliberazione di Consiglio Comunale n. 50 dell’08/10/2018, di approvazione del “Regolamento sul funzionamento della Commissione Mensa”, si informano i genitori degli alunni iscritti all’I.C. di Fiano Romano che a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso è possibile manifestare, attraverso la presentazione di apposita istanza, la propria candidatura a far parte della Commissione Mensa, per la durata di un anno. Contestualmente è possibile comunicare la propria disponibilità a ricoprire anche il ruolo di Coordinatore della Commissione stessa.

Requisiti indispensabili per essere nominati membri della Commissione Mensa Scolastica sono:

1. Avere figli che usufruiscono del Servizio di Ristorazione Scolastica;
  2. Essere in regola con le forme di compartecipazione ai costi del servizio;
  3. Autocertificazione prodotta dal componente della Commissione sul proprio stato di buona salute;
  4. Corso di formazione predisposto dalla Ditta gestore del servizio ad eccezione di coloro che, per motivi professionali, siano già in possesso di requisiti specifici (I membri che subentrano in corso d’anno, dovranno autonomamente provvedere alla loro formazione e consegnare relativa documentazione al Comune);
  5. Non avere relazioni di parentela o affinità entro il secondo grado, come previsto dalla normativa vigente, con il Legale Rappresentante della ditta che gestisce il servizio.

La Commissione resta in carica un anno ed i componenti della stessa operano in modo volontario e gratuito. Per ulteriori chiarimenti in merito ai compiti degli incaricati si rimanda al rispettivo Regolamento.

Le istanze, predisposte come da schema di domanda scaricabile dal link in calce, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 10 ottobre 2022.

La nomina della Commissione e del relativo Coordinatore avverrà, in forma pubblica e alla presenza di tutte le parti interessate, entro il 20.10.2022, tramite estrazione a sorte tra i genitori che avranno manifestato il proprio interesse a ricoprire tale ruolo. Nella stessa sede verrà formulata, sempre previa estrazione, una lista di attesa per il ruolo di Coordinatore da utilizzare in caso di rinuncia, decadenza o per motivi di altra natura.

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute Dott. Vincenzo Zisa

Domanda di partecipazione alla commissione mensa