Riapertura iscrizioni Asilo Nido Comunale

AVVISO ALLA CITTADINANZA SERVIZIO ASILO NIDO COMUNALE “MARA SCHIARINI” ANNO EDUCATIVO 2022/2023 Il COMUNE DI FIANO ROMANO

RENDE NOTO
che sono riaperte le iscrizioni per l’Asilo Nido Comunale “Mara Schiarini” fino al 31maggio 2023, per l’aggiornamento lista di attesa che potrà essere utilizzata per gli inserimenti dei posti, eventualmente, vacanti all’esito delle iscrizioni pervenute per la formazione dell’elenco della lista di attesa a seguito dell’avviso pubblico terminato il 31 luglio 2022.

Sono ammessi al nido comunale i bambini residenti nel Comune di Fiano Romano e i bambini ivi non residenti che abbiano almeno un genitore che presti attività lavorativa nel territorio comunale di Fiano Romano, di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.

In deroga a tale principio, in presenza dei requisiti d’età, possono accedere al nido i bambini non residenti in affido familiare o pre-adottivo presso un nucleo familiare residente o se accompagnati da relazione delle Autorità Giudiziaria.

Per i cittadini extracomunitari oltre alla residenza è richiesta la presentazione del documento di soggiorno rilasciato dall’autorità competente in corso di validità.

Il requisito della residenza deve essere posseduto fin dal momento della presentazione della domanda di ammissione al servizio e mantenuto durante la fruizione dello stesso.

Le domande di iscrizione alla lista di attesa dovranno essere effettuate solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma on-line “School&Meal” con accesso tramite il sito istituzionale dell’Ente, www.comune.fianoromano.rm.it, sezione “Servizio scuola e refezione–pagamenti on-line ai servizi scolastici”.

L’elenco predisposto e approvato, a seguito del presente avviso, verrà pubblicato all’Albo pretorio del Comune e sul sito istituzionale nella sezione Amministrazione Trasparente.

Nel rispetto delle disposizioni regionali e comunali vigenti, l’orario di funzionamento del nido comunale è stabilito dalle ore 7.00 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì, per almeno undici mensilità di servizio per l’annualità educativa. Nell’iscrizione è richiesta l’indicazione del tempo di frequenza del servizio, tempo pieno/tempo parziale (mattina o pomeriggio), solo ed esclusivamente per finalità organizzative.

Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, del D.lgs. n. 196/03, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018, relativamente alla presente procedura amministrativa, si informa che il Comune, Titolare del trattamento dei dati, potrà trattare i dati personali sia in formato cartaceo che elettronico, per finalità pubblica, e per i connessi eventuali obblighi di legge. II trattamento dei dati avverrà ad opera di soggetti incaricati al trattamento volti a garantire la riservatezza, con logiche correlate alle finalità del presente avviso e comunque in modo da garantire la sicurezza e la protezione dei dati.

Fiano Romano, 30.09.2022

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura e Salute Dott. Vincenzo Zisa