Erogazione Borse di studio anno scolastico 2021/2022

borse_studio

EROGAZIONE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DI STUDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE DI IeFP (quarti anni esclusi) – D.LGS 63/2017  A.S. 2021/2022

La Regione Lazio con Deliberazione di G.R. n. 296 del 17/05/2022, in attuazione del Decreto Ministeriale n. 356/2021, ha fissato i criteri per poter accedere ad una graduatoria finalizzata ad ottenere una borsa di studio.
A tal fine SI RENDE NOTO che possono accedere al contributo gli studenti:
⦁ residenti nel Comune di Fiano Romano
⦁ appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. non sia superiore a € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità
⦁ frequentanti nell’A.S. 2021/2022 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria o
frequentanti i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi).

⦁ I richiedenti devono allegare alla domanda:
1. Attestazione I.S.E.E. in corso di validità;
2. Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente che firma l’istanza;
3. Fotocopia documento identità e codice fiscale dello studente.

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad euro 200,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Si informano gli interessati che i modelli delle domande sono reperibili sul sito Internet www.comune.fianoromano.rm.it o richiesti tramite e-mail al seguente indirizzo: ufficioscuola@comune.fianoromano.rm.it

Le domande dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30/06/2021 preferibilmente via email al seguente indirizzo
PEC: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it

Per coloro che sono impossibilitati nell’uso della posta elettronica si comunica è possibile consegnare la domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune (P.zza Matteotti n. 2) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Vincenzo Zisa.

I dati di cui l’Amministrazione Comunale entrerà in possesso a seguito del presente avviso, saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla Privacy.

Il Responsabile dei Servizi alla Persona e Promozione della Cultura
(Dott. Vincenzo Zisa)

Allegati

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO IOSTUDIO ANNO SCOLASTICO 2021/22 (D. Lgs. n. 63/2017 D.M. 356/2021)