Telegram per ricevere notizie e avvisi

È attivo da oggi il canale Telegram del Comune di Fiano Romano.

Cos’è Telegram? Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita e può essere utilizzata su smartphone, tablet, pc. Attraverso Telegram, da oggi, potrai ricevere notizie, avvisi, info su eventi, bandi e servizi.

L’utilizzo di Telegram richiede la creazione di un profilo ma iscriversi al canale del “Comune di Fiano Romano” non comporta né acquisizione né trattamento di dati personali da parte dell’Ente locale. Unendoti al canale @comunefianoromano dai soltanto l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea e accetti di ricevere i messaggi. Il servizio è gratuito. L’iscrizione al canale è valida solo per il servizio descritto, per qualsiasi comunicazione o segnalazione restano confermati i canali tradizionali: urp, telefono, email, pec.

Istruzioni per accedere al Canale Telegram “Comune di Fiano Romano”

1. Scarica Telegram tramite Play Store (utenti Android) o App Store (utenti iPhone)
  2. Cerca il canale @comunefianoromano oppure apri con il tuo cellulare il link https://telegram.me/comunefianoromano
  3. Clicca su “UNISCITI” per iscriverti al Canale

Sito ufficiale dell’app www.telegram.org

Telegram si basa su cloud con sincronizzazione istantanea: l’app conserva solo le informazioni di cui ha bisogno per funzionare e questo la rende decisamente sicura sotto il profilo della privacy, non ci sono scambi di numero di telefono tra gli utenti e gli amministratori del canale, né tra gli iscritti. Inoltre non c’è modo per chi segue il canale, di sapere chi altri lo stia seguendo. L’utilizzo di Telegram richiede la creazione di un profilo da parte dell’utente, senza però comportare l’acquisizione o il trattamento di dati personali ad opera del Comune di Fiano Romano. Le conversazioni vengono salvate direttamente su cloud e non occupano spazio sul dispositivo utilizzato: a differenza di altre app simili, Telegram non ha bisogno di effettuare backup attraverso soggetti terzi. Per avere indicazioni sulle modalità di trattamento dei dati e delle informazioni di carattere personale da parte di Telegram, è possibile consultare l’informativa predisposta dalla società all’indirizzo: https://telegram.org/privacy.

Come cancellarsi dal servizio

È possibile cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto “Lascia il canale“.

Allegati

Attivazione servizio di messagistica telegram finalizzato alla realizzazione di un canale di comunicazione istituzionale

Servizio canale “telegram” trattamento dati personali ai sensi degli artt.13 e 14 del reg.ue n. 679/2016 e gestione del canale