Manifestazione di interesse interventi rivolti al target giovanile

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un’Associazione giovanile in forma singola o associata, o un Gruppo informale di giovani, per la co-progettazione di interventi sul territorio del Comune di Fiano Romano rivolti al target giovanile (14-35 anni) finalizzati alla creazione di Centri di Aggregazione Giovanile, finalizzato alla partecipazione all’Avviso pubblico “LAZIOAggrega” (Determinazione n. G18052 del 19/12/2022 e n. G05071 del 13/04/2023 della Regione Lazio)

Il Comune di Fiano Romano intende promuovere la costituzione di Centri di aggregazione giovanili previsti dall’avviso della Direzione Regionale Politiche Giovanili, Servizio Civile e Sport realizzato con il sostegno del Dipartimento per la Gioventù “LAZIOAggrega” attraverso la realizzazione di progetti, destinati a giovani di età compresa fra 14 e 35 anni, che prevedano spazi per attività libere e/o la realizzazione di laboratori e percorsi gestiti da associazioni giovanili. I centri saranno messi in rete tra di loro e potranno costituire un network regionale.

La presente indagine mira a raccogliere l’interesse di una o più associazioni giovanili e/o gruppi informali per co-progettare e co-gestire lo spazio, le funzioni e le attività per la costituzione di centri di aggregazione giovanili.

L’Amministrazione intende, in tal modo, promuovere e supportare progetti a favore dei giovani mediante l’organizzazione di attività, laboratori e percorsi gestiti da associazioni giovanili, anche al fine di valorizzare il patrimonio pubblico sottoutilizzato per fare spazio ai giovani, per aumentare il numero di luoghi per la crescita degli under 35 ed offrire ai giovani opportunità di attivazione.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC a: protocollo@pec.comune.fianoromano.rm.it entro le ore 11,00 del giorno 26/05/2023

Avviso_manifestazione interesse

Modello B – Curricula editabile