Disposizioni cantieri edili

Disposizioni cantieri edili: esposizione tabella e conservazione atti

cantiere edile E' stato predisposto dall’Ufficio Tecnico – Area Urbanistica, lo schema della tabella di cantiere, allegato alla deliberazione di G.C. n° 275 del 25 ottobre 2007, che dovrà essere posta all’ingresso di ogni cantiere edile in modo ben visibile, debitamente compilata con scrittura decifrabile e indelebile.

Si stabilisce che la mancata osservanza di compilare, apporre e mantenere visibile e leggibile detta tabella nonché la mancata conservazione di copia degli atti abilitativi edilizi in cantiere comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative, da comminare sia al committente che al direttore dei lavori, di seguito riportate:

• mancata apposizione/parziale compilazione/scrittura illeggibile/errato posizionamento    € 516,00
  • mancata conservazione nel cantiere di copia di tutti gli atti abilitativi (permesso di costruire / D.I.A. ed elaborati progettuali) € 516,00

Si stabilisce inoltre che il pagamento della sanzione amministrativa suddetta non assolve gli interessati dall’obbligo di tale adempimento.