Ufficio Viabilità

circolazioneSi occupa del controllo è rispetto di tutte le norme del Codice della Strada e delle Ordinanze Sindacali in materia; interventi di viabilità presso le scuole o per manifestazioni; la rilevazione degli incidenti stradali ed atti consequenziali; la repressione delle violazioni ai limiti di velocità tramite apparecchiatura Telelaser o Autovelox; la rimozione coatta dei veicoli.

In modo particolare Cura l’iter amministrativo dei verbali al Codice della Strada (Cura e detiene  il registro Verbali violazione norme C.d.S., i bollettari per accertare le violazioni alle norme del C.d.S.. Cura e gestisce l’inserimento informatico dei dati, la stampa, la  notifica, i ricorsi, e qualunque altro procedimento connesso ai Verbali per le violazioni delle norme del C.d.S.), compreso la formulazione dei relativi ruoli. Cura il contenzioso di propria competenza. Provvede alle statistiche di competenza. Gestisce l’accesso agli atti di propria competenza

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Marinucci Matilde Tiziana
TELEFONO: 0765- 407248– FAX 0765-388051

• Contrassegno invalidi (nuove disposizioni e novità introdotte dal Decreto Legge 9 Febbraio 2012 n.5 "Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo")