Perché Anziano, vuol dire VITA. Perché Vita, vuol dire SPERANZA.

Caro/a Concittadino/a,
il  nostro Comune, da sempre  attento ai bisogni dei propri cittadini, offre  numerosi servizi  sia di tipo sociale che sanitario: dai centri per l’infanzia a quelli per gli  anziani, dall’assistenza domiciliare alle attività sportive, dalle attività ludiche a quelle  educative. Negli ultimi anni ha incrementato l’assistenza domiciliare sia di tipo sociale, sia di tipo sanitario, rispondendo ai bisogni espressi dai cittadini residenti, di qualsiasi fascia d’età.

Consideriamo gli anziani, una  risorsa indispensabile per la società e per questo  dedichiamo loro attenzioni ed iniziative che contribuiscono ad alimentare la loro vitalità, la cultura e l’impegno sociale. Nonostante il cambiamento demografico e le condizioni socio-politiche del momento che investono anche il nostro Comune, è mia intenzione e della squadra che rappresento,   voler  rispondere alle nuove esigenze dei  cittadini con lungimiranza.

L’Unione Europea, ha riconosciuto l’anno 2012 come l'Anno europeo dell'invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”; per questo, grazie all’iniziativa di alcuni giovani e al contributo della Provincia, sarà possibile attivare un servizio dedicato a TE e ai tuoi coetanei.

Il servizio che s’intende offrire, risponde ai nuovi bisogni che l’attuale assetto sociale  ha determinato. Spesso gli anziani vivono da soli, e anche se in buona salute, necessitano di riferimenti per soddisfare esigenze di vita quotidiana; accompagnamento presso strutture sociali e/o sanitarie, disbrigo di pratiche, ascolto e supporto in alcune attività  quotidiane legate ad esigenze ambientali. Per meglio organizzare il servizio, ti chiedo solo di collaborare indicando sulla scheda,  i/il servizio/i a cui sei particolarmente interessato. La scheda compilata potrai presentarla (tu o chi per te) all’Ufficio Protocollo del nostro Comune, tutte le mattine dalle ore 10.00 alle ore 12.00 entro il 10 settembre, per maggiori informazioni puoi anche chiamare il Numero Verde 800. 85. 84. 50.

Sicuro di poter contare sul tuo aiuto, per offrirti un servizio di qualità, ti ringrazio in anticipo e porgo i miei più cari saluti.

Fiano Romano 10 agosto 2012

Il Sindaco Ottorino Ferilli