Attività sportiva Free-Move A.S.D. Skating di Fiano Romano

Foto di pattini a rotelleIl Pattinaggio Artistico a Fiano Romano

Il pattinaggio artistico è una meravigliosa disciplina che, senza clamori ed ostentazioni, si è saldamente affermata nel panorama artistico/sportivo di Fiano Romano, divenendo anche punto di riferimento per il territorio di Roma Nord.

Con passione e dedizione, l'insegnante diplomata Deborah Sgueglia, segue un numero sempre crescente di ragazze e ragazzi dagli anni più verdi fino all'adolescenza.

L'attività, che prevede un lavoro singolo, di coppia e di gruppo, è molto formativo sia dal punto di vista fisico (per l'impegno muscolare richiesto e per il raggiungimento di un perfetto equilibrio e bilanciamento), sia da quello artistico (con sviluppo della coscienza del corpo e del suo armonico movimento).

Con l'importante aggiunta dell'aggregazione al CONI, il Gruppo di Pattinaggio può anche accedere a manifestazioni di carattere regionale e nazionale.