Ufficio Tributi ed Entrate

L'Ufficio Tributi ed Entrate Comunali si occupa della riscossione, applicazione e verifica delle imposte e tasse comunali nonchè dei proventi dei servizi a domanda individuale:

- IMU, Tassa sui Rifiuti (TARSU), ICI, Pubblicità e Pubbliche Affissioni, canone occupazione suolo pubblico (temporanea e permanente), imposta di soggiorno, trasporto scolastico, refezione scolastica, asilo nido, laboratori scolastici, assistenza anziani e pre/post scuola

In particolare l'ufficio:

• Si occupa della formazione degli elenchi o dei ruoli dei soggetti passivi, delle eventuali variazioni degli stessi per inizio, cessazione e subentro;
  • Cura le pratiche di rimborso e pubblicizza eventuali novità legislative, eventuali possibilità di agevolazioni o/e esenzioni, scadenze, termini e modalità per adempimenti tributari;
  • Provvede all'emissione degli atti di liquidazione, accertamento, rettifica per omessi, parziali o tardivi versamenti; omesse, infedeli o tardive denunce;
  • Fornisce al contribuente tutte le informazioni necessarie per regolarizzare la propria posizione ai fini dei diversi tributi, chiarimenti e consulenza nella compilazione delle denunce e/o dei modelli in uso.
  • Si occupa di procedere al recupero e alla riscossione coattiva di tutti i tributi e proventi comunali, esecuzioni forzate, pignoramenti, ecc;
  • Presso l'ufficio tributi ed entrate comunali possono essere effettuati tutti i pagamenti con Bancomat e Carta di Credito.

La gestione dei tributi TOSAP, Affissioni e Pubblicità è stata affidata alla Soc. Andreani Tributi S.r.l. ed il servizio viene svolto negli stessi locali dell'Ufficio Tributi (tel. +39.0765.407284).

L'Ufficio è sito in Piazza Giacomo Matteotti n. 2

Orario di apertura al pubblico:

lunedì        dalle ore 09:00 alle ore 12:00
martedì     dalle ore 09:00 alle ore 12:00 – dalle ore 15:30 alle ore 17:30
mercoledì  dalle ore 09:00 alle ore 12:00
giovedì      dalle ore 09:00 alle ore 12:00 – dalle ore 15:30 alle ore 17:30

venerdì     chiuso al pubblico

Recapiti telefonici:

tel. +39.0765.407212 - 407235 - 407287 - 407293 - 407283 -  407285 - 407232

Si avvisa la cittadinanza che dal 10 luglio 2017 l'Ufficio Tributi, ACCERTAMENTI ICI/IMU/TASI - ACCERTAMENTI TARSU/TARES/TARI E RISCOSSIONE COATTIVA, riceve esclusivamente su appuntamento nei giorni di MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Per appuntamenti e/o informazioni contattare il numero: 0765407283 - 284

Allegati e approfondimenti