Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDRP (GENERAL DATA PROTECTION REGULATIONI) 2016/679 E DELLA NORMATIVA NAZIONALE INFORMATIVA SEMPLIFICATA AI SENSI DEL GDPR UE 2016/679

Chi tratta i miei dati? Il Comune di Fiano Romano in qualità di titolare del trattamento (con sede in Piazza G. Matteotti n. 2 - Fiano Romano , 00065  (RM); e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Centralino: +39 07654071), tratterà i dati personali, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Dove vengono trattati i miei dati? I trattamenti di dati personali connessi ai servizi erogati hanno luogo presso la predetta sede del Comune di Fiano Romano e sono curati solo da personale tecnico designato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

Ho l'obbligo di fornire i dati? Al fine dell’elaborazione ed erogazione dei servizi gestiti dal Comune di Fiano Romano il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato conferimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio.

Per quanto sono trattati i miei dati? I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione dei compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri., i dati saranno poi successivamente conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono inviati i dati? I dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell'Unione europea, come per la trasmissione degli atti alle autorità pubbliche preposte (es. Prefetture, Forze di Polizia).

Che diritti ho sui miei dati? Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Comune ( Avv. Roberto Mastrofini  - Responsabile della Protezione dei dati personali, via Capitaneria di Porto, Nettuno (RM), e-mailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

A chi mi posso rivolgere?

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.