Consegnate le Borse di Studio - Studenti meritevoli 2013/2014

borse studio studentiIl Sindaco Ottorino Ferilli, l’assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport Davide Santonastaso, il Consigliere delegato alla Cultura Eleno Mattei, il Dirigente del Settore I Dott. Francesco Fraticelli e la Responsabile del Servizio Socio Culturale Dott.ssa Carla Parlatimartedì 21 ottobre presso l’Aula Consiliare hanno consegnato 28 borse di studio ai ragazzi meritevoli dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado (22 borse) e della scuola secondaria di secondo grado (6 borse).

La borsa di studio assegnata dal Comune di Fiano Romano, istituita con delibera di C.C. 53/1999, prevede un riconoscimento economico, che quest’anno è stato di € 175,00 per i ragazzi dell’ultimo anno della scuola secondaria di I° e di € 250,00 per i ragazzi dell’ultimo anno della scuola secondaria di II°.

“Abbiamo grandi responsabilità: assicurare a tutti istruzione e formazione, stimolare la curiosità verso lo studio, assicurare che i meritevoli, per impegno e costanza, non abbandonino il duro percorso della carriera scolastica. Sono responsabilità che ci siamo assunti dall’inizio e che onoreremo sino al termine del mandato” ha dichiarato l’assessore Davide Santonastaso.

“La collaborazione tra Comune, Scuola e Famiglia sta dando ottimi risultati, il numero degli studenti è aumentato notevolmente dal 2011 ad oggi, per questo continueremo a realizzare progetti formativi e didattici per la formazione e crescita degli studenti di oggi, classe dirigente di domani” così ha concluso il suo intervento il Sindaco Ottorino Ferilli prima della consegna delle pergamene e della cedola per la riscossione dell’importo ai ragazzi presenti.

Requisiti per l’accesso alla Borsa di studio

I GENITORI INTERESSATI A RICEVERE LA FOTO DELLA CERIMONIA POSSONO CONTATTARE L'UFFICIO COMUNICAZIONE AL SEGUENTE  CONTATTO TELEFONICO: 338.1771787

23/10/2014