politiche lavoro

Avviso Pubblico per la programmazione e realizzazione delle attivita' culturali, sportive e del tempo libero. anno 2018

associazionismo

Questa Amministrazione, in sintonia con gli obiettivi programmatici contenuti nel programma di mandato, intende pianificare le attività culturali e del tempo libero che possono determinare un serio coinvolgimento dell’utenza locale e, al contempo, contribuire alla conoscenza e crescita del territorio.

A tal fine invita i soggetti singolarmente o in associazione temporanea, le associazioni ed organizzazioni del 3° Settore che operano nel territorio cittadino e legalmente costituite e che abbiano comprovata esperienza, a presentare progetti concernenti la programmazione e realizzazione di attività culturali, sportive e del tempo libero.

La consegna delle proposte progettuali, corredate dalla documentazione richiesta, dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10.01.2018, a mano, presso l’Ufficio protocollo dell’Ente.

Le proposte progettuali riguardanti iniziative da realizzarsi con decorrenza dal 01.03.2018 al 10/01/2019 dovranno contenere l’oggetto e denominazione della manifestazione o evento, la precisa indicazione delle modalità, la richiesta del periodo e del luogo di realizzazione. Il Progetto dovrà contemplare, ogni aspetto legato alla preparazione, all’organizzazione e allo svolgimento degli eventi, quali strutture per allestire gli spazi, adempimenti Enpals, assicurazioni e oneri SIAE nel rispetto delle normative vigenti. Coloro che, per la realizzazione di iniziative, intendano richiedere finanziamenti o contributi predisposti dall’Amministrazione Comunale, dovranno corredare la proposta progettuale di un preventivo finanziario da cui risultino analiticamente le spese da sostenere e le entrate con le quali si prevede di fronteggiare le uscite, inclusa quella a proprio carico. Dovrà essere presentata anche una copia dell’ultimo bilancio approvato dal quale risultino i mezzi con cui viene finanziata e la quota di intervento del richiedente nella manifestazione.

Il modello di domanda è anche disponibile presso la Biblioteca Comunale o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Rendicontazione del contributo

Il contributo può essere concesso in misura non superiore al sessanta per cento (60%) del costo complessivo del progetto.

A conclusione dell’iniziativa il soggetto beneficiario dovrà presentare, entro 90 giorni successivi, la seguente documentazione, su carta intestata e a firma del legale rappresentante:

1. richiesta di erogazione del contributo concesso;
  2. relazione inerente le attività svolte;
  3. rendiconto analitico delle spese sostenute e delle eventuali entrate;
  4. elenco dettagliato delle spese sostenute debitamente firmato dal legale rappresentante del soggetto beneficiario e copia della documentazione contabile e fiscale;
  5. materiale informativo relativo alla pubblicizzazione dell’iniziativa
  6. istituto bancario e corrispondente codice IBAN con dati anagrafici e C.F. delle persone autorizzate a operare sul conto.

Nel caso in cui le spese rendicontate ammissibili risultino inferiori alle spese previste, l’importo erogato sarà determinato applicando la percentuale stabilita in fase istruttoria;

L’Amministrazione Comunale riconosce nella Pro loco e nella Banda Musicale, iscritte regolarmente agli albi di competenza della Regione Lazio, l’esercizio di maggiore azione di promozione e sviluppo del territorio.

Il contributo assegnato non potrà superare il limite dell’80% della spesa prevista ed ammissibile per ciascun Organismo richiedente.

Revoca del contributo

Il contributo non sarà erogato:

Il Comune mette a disposizione, in concessione gratuita:

-          il palco con struttura in legno con i relativi collaudi e certificazioni presso il cortile del Castello Ducale;

-          il palco con i relativi collaudi e certificazioni presso piazza G. Matteotti (dal 01.06.2017 al 18.06.2017)

-          n. 220 sedie per allestire gli spazi destinati alle attività culturali;

-          impianto luci di base allestito nel cortile del Castello Ducale (nei mesi di giugno e luglio).

IL SINDACO Ottorino Ferilli

L'ASSESSORE ALLA CULTURA Eleno Mattei

Allegati

Regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad Enti Pubblici e Soggetti Privati.

Istanza per proposte progettuali programmazione e realizzazione delle attività culturali, sportive e del tempo libero

Scheda identificativa dell'Ente/Associazione/Comitato

Istanza per la concessione di contributo