Metamorfosi | da “Pinocchio” al “Piccolo Principe” fino a “Momo”

metamorfosi

Metamorfosi | da “Pinocchio” al “Piccolo Principe” fino a “Momo”

Il viaggio che narra e rappresenta il vissuto di un bambino invisibile

Inaugurazione 22 dicembre 2014 - ore 10:00
Castello Ducale Orsini di Fiano Romano

Lunedì 22 dicembre 2014 alle ore 10:00 presso il Castello Ducale Orsini, l’Amministrazione Comunale di Fiano Romano inaugurerà  la mostra “Metamorfosi”, un progetto innovativo pensato dall’Associazione Rinoceronte Incatenato e dall’Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna, che ne è capofila e si avvale della collaborazione dell’UNICEF, e realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fiano.

La sperimentazione e l’impostazione dell’intero evento avverrà all’interno del Castello Ducale Orsini di Fiano Romano dal 22 Dicembre al 2014 al 20 Febbraio 2015.

Pinocchio, Piccolo Principe e Momo. Metamorfosi è l’ambizioso tentativo di unire i punti “di passaggio” di ciascuna delle tre storie in un’unica mappa; non rappresenta, dunque, solo il passaggio consequenziale da una storia in un’altra, ma una fitta rete di eventi e avventure che potrebbero far vivere, in forma simile o anche diversa, tutti i personaggi delle tre storie.

Metamorfosi nasce dall’esigenza di dare una “nuova vita” ai tre temi Diritti, Disagio, Ascolto, tanto da pensare di tentare la strada della storia unica. Tre temi che vivono in simbiosi nel bambino “invisibile”.

Ingresso:

Lun, Mar, Gio, Ven dalle 14:00 alle 16:30

Sab, Dom dalle 9:30 alle 12:30

Prenotazione al 3277391775

N.b.: Si potrà accedere alla mostra con la donazione di un libro che verrà devoluto alla biblioteca della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Fiano.