servizi cittadino

politiche lavoro

periodico Comune Notizie

Avviso pubblico relativo all'istituzione di un elenco di avvocati per il conferimento di incarichi legali da parte dell’ Amministrazione Comunale di Fiano Romano

elenco avvocati

In esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/03/2018, con la quale è stato approvato il Regolamento Comunale per il conferimento di incarichi di patrocinio legale e rappresentanza in giudizio, è istituito, ai sensi dell’art. 3 del medesimo, un elenco di professionisti, singoli o associati, iscritti negli appositi albi professionali, esercenti attività di assistenza e patrocinio dinanzi all’autorità civile, penale, amministrativa e contabile.

In esecuzione della determinazione n. 510 del   03.04.2018 è stato approvato il presente Avviso.

Possono richiede l’iscrizione all’elenco degli Avvocati i professionisti in possesso dei seguenti requisiti:

a) iscrizione all’Albo degli Avvocati del territorio nazionale da almeno cinque anni;

b) assenza di situazioni di incompatibilità a contrattare con la Pubblica Amministrazione previste dalla normativa vigente in materia;

c) aver già ricoperto incarichi di rappresentanza in giudizio per pubbliche amministrazioni, in maniera continuativa e non occasionale negli ultimi due anni di professione.

Il venir meno di una delle condizioni di cui al punto precedente comporta l’automatica decadenza dall’iscrizione.

La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro le ore 12.30 del giorno 9 luglio 2018 presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente – Comune di Fiano Romano – Piazza G. Matteotti n. 2 – 00065 Fiano Romano (RM).

La stessa deve pervenire esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed avere come oggetto: “domanda di iscrizione all’elenco degli Avvocati del Comune di Fiano Romano”.

Le domande pervenute oltre i termini indicati saranno oggetto di considerazione soltanto dopo quelle pervenute nei termini indicati. I professionisti verranno inseriti nell’elenco secondo l’ordine di presentazione delle domande; a tal fine farà fede il numero di Protocollo acquisito in ingresso presso l’Ente.

L’iscrizione nell’elenco ha luogo su domanda del professionista interessato o del rappresentante dello Studio Associato, compilata secondo lo schema allegato al presente avviso al quale deve essere altresì allegata le seguente documentazione:

1. autocertificazione, resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 45, sul possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso;
  2. dichiarazione di disponibilità ad accettare incarichi da parte del Comune di Fiano Romano indicando il ramo di specializzazione e allegando un dettagliato curriculum professionale (per gli Studi Professionali Associati, è necessario allegare una scheda informativa ed i curricula di ciascun componente).
  3. dichiarazione di presa visione e accettazione di quanto previsto nel regolamento comunale per il conferimento di incarichi di patrocinio legale e rappresentanza in giudizio;
  4. dichiarazione contenente l’impegno di non accettare incarichi da terzi, pubblici o privati, contro il Comune di Fiano Romano per tutta la durata dell’incarico e l’inesistenza di conflitto di interessi in ordine all’incarico affidatogli in conformità a quanto previsto dal Codice Deontologico Forense.

L’iscrizione all’albo non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Amministrazione, né l’attribuzione di alcun diritto al professionista in ordine all’eventuale conferimento dell’incarico.

Ai sensi del Regolamento Comunale di Attuazione del Regolamento UE n. 679/2016, si informa che:

-          i dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti alla procedura che sarà avviata a seguito dell’istanza presentata;

-          il conferimento dei dati richiesti è necessario per l’espletamento della procedura selettiva indicata nel regolamento;

-          i dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione o diffusione nel rispetto dei principi dettati dalla legge;

-          il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti, anche informatici, idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza;

-          i diritti spettanti all’interessato sono quelli indicati nell’art. 7 del D.lgs 196/2003. In particolare lo stesso ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali

Il Responsabile del procedimento è il dott. Francesco Fraticelli - tel. 0765/407216 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile del Procedimento Dott. Francesco Fraticelli