Storia dell'associazione Scintilla

L’Associazione “Scintilla”, si è costituita il 28 aprile 1999, per volontà dei cittadini, residenti nei Comuni della Valle del Tevere, della Sabina e del Parco di Veio, amanti del teatro e divenuti, nel tempo, attori della Compagnia “Scintilla” che si era già formata il 30 Dicembre 1996 a Fiano Romano.
Sotto la direzione artistica del suo Presidente, attore, regista e autore Ercole Ammiraglia

Gestisce:
- dal 24 Febbraio 2007 il Teatro comunale “ALDO FABRIZI” di Morlupo (www.teatroaldofabrizi.it);

Organizza:
- dal 1° Luglio 2008 il “FESTIVAL DEL TEATRO” di Fiano Romano (www.festivaldelteatro.com).

Coordina:
- dal 2 Giugno 2001 la Compagnia “METATEATRO” (www.metateatro.com );
- dal 16 Novembre 2005, il Centro di formazione per lo spettacolo “ACTOR’S ACADEMY” (www.actorsacademy.it );
- dal 15 Dicembre 2013, il Centro Culturale “Feronia” (www.centroculturaleferonia.it);

Edita:
- dal 7 Febbraio 2008, il periodico d’informazione culturale “EXTRA URBE” (www.extraurbe.it) distribuito nei Comuni della Valle del Tevere, della Sabina e del Parco di Veio.