Avviso di apertura e/o conferma dati alle preiscrizioni on line per i servizi a domanda individuale per l’anno scolastico 2020/21

servizi scuola

AVVISO DI APERTURA E/O CONFERMA DATI ALLE PREISCRIZIONI ON LINE PER I SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021

TUTTE LE INFORMAZIONI DISPONIBILI POTREBBERO SUBIRE MODIFICHE IN RELAZIONE ALL'EVOLVERSI DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID-19, PERTANTO SI INVITA L'UTENZA A CONSULTARE REGOLARMENTE IL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE.

Dal 9 Settembre 2020 e fino al 16 Ottobre 2020 sono aperte le preiscrizioni on line per i servizi scolastici.

Al fine di programmare adeguatamente le attività connesse alla didattica, si invitano i genitori interessati ad effettuare le preiscrizioni o a confermare i dati presenti sul portale “eScuola” nel sito istituzionale del Comune per i servizi scolastici di seguito indicati.

RISTORAZIONE SCOLASTICA: la preiscrizione e/o la conferma dati al servizio deve essere effettuata per tutti gli alunni iscritti al tempo pieno della Scuola dell’Infanzia Statale e della Scuola Primaria dell’I.C. Fiano.

Relativamente alle diete speciali, da attuare in mensa, si invitano i genitori a produrre presso l’Ufficio Protocollo la certificazione che deve attestare la diagnosi, le esclusioni di alimenti o le scelte alimentari possibili e la eventuale durata del trattamento. Il certificato per la dieta speciale ha validità di un anno. (modulo per la richiesta della dieta speciale)

Il Comune si riserva di pubblicare, nei prossimi giorni, una nota dettaglia in merito alle modalità di organizzazione e fruizione del servizio stesso.

N.B. ISEE - Per usufruire delle tariffe agevolate previste, occorre produrre la certificazione ISEE entro il 30 Ottobre 2020. (Le tariffe)

TRASPORTO SCOLASTICO: (tutte le info)

il servizio, attivo dal primo giorno di scuola, è destinato agli alunni iscritti alla scuola dell’Infanzia Statale e Paritaria e della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Si precisa che durante i primi giorni gli orari del servizio di trasporto scolastico sono quelli elaborati per l’A.S. 2019/2020. (Gli orari).

PRE SCUOLA: il servizio è in fase di definizione in attesa delle determinazioni del Dirigente Scolastico.

Per effettuare la preiscrizione on line, è necessario accedere, con le proprie credenziali, al portale “eScuola” nel sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo: https://fianoromano.pagonlinepa.it Per coloro che devono effettuare la registrazione si ricorda di munirsi di un indirizzo e-mail, numero di telefono e fotocopia di documento valido oltre dell’attestazione ISEE necessaria per usufruire delle tariffe agevolate sui servizi di Asilo Nido e Refezione Scolastica.

Gli utenti già registrati negli anni scolastici precedenti, ad eccezione degli alunni che modificando proprio ciclo scolastico dovranno effettuare l’iscrizione ex novo, troveranno le domande di preiscrizione precompilate. Pertanto dovranno prenderne visione, confermarle ed eventualmente integrarle con nuovi allegati qualora quelli dichiarati in precedenza risultassero essere scaduti. (ISEE – DOCUMENTI IDENTITA’ – CERTIFICAZIONI MEDICHE).

Ad iscrizioni completate, e a pagamento avvenuto della retta riferita al mese in corso, viene inviato dal sistema, all’indirizzo e-mail comunicato all'atto della preiscrizione, un Titolo Abilitativo al Servizio richiesto.

Si invitano i genitori a provvedere, entro il 16 Ottobre 2020, al saldo delle quote dovute per i servizi scolastici relativi alle annualità precedenti. Nell’ipotesi di mancata regolarizzazione si procederà nei termini previsti dall’art. 3 lett. d) del Regolamento comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 29.03.2018.

L'assistenza alla compilazione della domanda con gli operatori dell'Ufficio Servizi Scolastici è possibile esclusivamente in helpdesk telefonico, negli orari di front office (LUNEDI'- MERCOLEDI'- dalle ore 10,00 alle ore 12,00 – MARTEDI’ - GIOVEDI' dalle ore 15,30 alle ore 18,00), contattando i seguenti recapiti: 0765/407252 – 0765407253 - 0765407383

INFO: www.comune.fianoromano.rm.it;

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ll Responsabile del servizio Politiche Culturali e Promozione dei Servizi Sociali e della Salute   Dott. Vincenzo Zisa

Il Dirigente del Settore I Amministrativo Finanziario Dott. Francesco Fraticelli

Fiano Romano, 08/09/2020