Vai direttamente al contenuto
 
Menu di servizio
Menu di navigazione sinistro

 

servizi cittadino2

 

 

politiche sociali

 

 

 

 

 

Comune Notizie2

 

 

 

 

comefareper2

 

 

 

 

 

protezione civile regione l

 

 

 

geoplan

 

 

 

quotidiano pub amm

 

 

 

 

 

definizione agevolata
 

Modulistica Ufficio Anagrafe

 

AVVERTENZE-  PRATICA DI CAMBIO DI RESIDENZA


La DICHIARAZIONE DI RESIDENZA, a seguito delle novità introdotte dall’art. 5 del  D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 è sottoposta ad accertamento.

Pertanto, secondo quanto previsto dall'art. 19 c. 3 del D.P.R. n. 223/1989, si provvederà alla segnalazione alle autorità di pubblica sicurezza delle discordanze tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accertamenti esperiti.
Si rammenta che il dichiarante e le persone maggiorenni che firmano l’istanza sono  responsabili penalmente per le dichiarazioni mendaci ai sensi degli art. 75 e 76 DPR 445/2000, e pertanto saranno segnalate alle autorità competenti.


Si invitano i cittadini a prestare molta attenzione nella compilazione del modello


Ai sensi del D.L. 28/03/2014 n. 47 (Legge di conversione 23/05/2014 n. 80) il proprietario che cede l'immobile  deve compilare uno dei sottoindicati moduli secondo le casistiche:
N.B. in ogni caso bisogna produrre copia del titolo in possesso per l'occupazione legittima dell'abitazione.
  • Allegato A  - Dichiarazione di residenza: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea.
  • Allegato B -Dichiarazione di residenza: documentazione necessaria per l’iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea.





Aree tematiche