Progetto RompiCapo - Caccia al Tesoro
RompiCapo, è il nuovo progetto per gli studenti, finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiano Romano, presentato ufficialmente lunedì 31 marzo.
ll Progetto. RompiCapo, rivolto agli studenti delle classi V della Scuola Primaria e alle classi I della Scuola Secondaria di I grado,ha lo scopo di sensibilizzare la giovane comunità a una corretta gestione dei rifiuti, approfondendo il ciclo di vita del prodotto,la raccolta differenziata e il riciclo,l’individuazione dei comportamenti ecosostenibili, attraverso una serie di attività ludico-didattiche.Innovativo è l’approccio all’elaborazione dei contenuti che si basa sui principi del Life Cycle Assestment (studio del ciclo vita del prodotto) e sull’introduzione alla tecnologia impiantistica per connettere le scelte quotidiane ai macroambienti che caratterizzano la società (situazione energetica, economia, industria, benessere psicofisico e prodotti biologici per dirne alcuni).
Il Progetto prevede per sabato 16 maggio 2014 al Parco Caduti di Via Fani, una caccia al tesoro della durata di 3 ore dalle 09.00 alle 14.00, riservata alle classi V della Scuola Primaria.
La caccia al Tesoro si svolgerà in compagnia di Daniela e Catia di Remmondo.
Gli altri appuntamenti della caccia al tesoro:
23 maggio 2014 classi V primaria
29 maggio 2014 classi I secondaria
Le classi vincitrici saranno premiate da:
Ottorino Ferilli - Sindaco
Davide Santonastaso - Assessore Pubblica Istruzione
Mara Galli Dirigente Scolastico
Si ringrazia il corpo docente per la collaborazione al Progetto Rompicapo.