Scuola: tutte le informazioni utili per l'inizio dell'anno scolastico

inizia scuolaInformazioni utili per le famiglie per l'anno scolastico 2019-2020.

Autorizzazione per l’uscita autonoma degli alunni che fruiscono del servizio di trasporto.

Pubblicato: Martedì, 10 Settembre 2019

trasportostudentiL’art. 19 bis della Legge 4 dicembre 2017 n. 172 prevede che i genitori, i tutori ed i soggetti affidatari dei minori di 14 anni, in considerazione dell'età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, possono autorizzare le istituzioni scolastiche a consentirne l'uscita autonoma al termine dell'orario scolastico

Avviso di apertura e/o conferma dati alle preiscrizioni on line per i servizi a domanda individuale per l’anno scolastico 2019/2020

Pubblicato: Lunedì, 09 Settembre 2019

servizi scuolaSi ricorda che dal giorno 8 Luglio 2019 e fino al 30 Settembre 2019 sono aperte le preiscrizioni on line per i servizi scolastici.

Istituzione commissione mensa anno scolastico 2019/2020

Pubblicato: Lunedì, 09 Settembre 2019

mensa scuolaSi avvisano le famiglie che possono manifestare la volontà a far parte della Commissione Mensa.

scadenza entro le ore 12,00 del 20 settembre 2019

Servizi scolastici: pre scuola e trasporto scolastico

Pubblicato: Venerdì, 06 Settembre 2019

servizi scolasticiDa giovedì 12  Settembre, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, saranno attivati anche i servizi di pre scuola e trasporto scolastico. PRECISAZIONI.

Si precisa che per il trasporto scolastico in uscita, nei giorni 12 e 13 settembre, visto il calendario scolastico deliberato dal Consiglio di Istituto, potrebbero verificarsi dei ritardi nel rientro a casa, determinati dalle uscite estremamente ravvicinate dai diversi plessi

Pubblicato: Giovedì, 22 Agosto 2019

trasporto scolastico disabiLa Regione Lazio, con propri atti amministrativi, ha approvato le Linee Guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità certificata residenti nel Comune di Fiano Romano e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritari o i percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto allo studio.

scadenza 20 settembre 2019

Avviso Libri di testo per la Scuola Primaria anno scolastico 2019/2020

Pubblicato: Mercoledì, 24 Luglio 2019

libri Si avvisano le famiglie che il Comune di Fiano Romano provvederà alla fornitura dei testi scolastici per gli alunni residenti e frequentanti le Scuole Primarie Statali o Paritarie.