piattaforma regione

vaccioni ritardo consegnaPer ritardo forniture dei vaccini le prenotazioni per gli over 80 sono posticipate al 1° Febbraio 2021

Da lunedì 1° febbraio le persone con età pari o superiore ad 80 anni potranno prenotare il proprio vaccino anti Covid sul portale SaluteLazio, sarà sufficiente il codice fiscale.

Si potrà scegliere uno dei punti di somministrazione diffusi sul territorio regionale: con la prenotazione del vaccino, in base alla fascia oraria disponibile, sarà automaticamente prenotata anche la seconda dose, sempre nel medesimo punto di somministrazione.

Le somministrazioni potranno esser eseguite a partire dall'8 febbraio.

L'accesso ai punti vaccinali avverrà solo con il codice di prenotazione: è fortemente sconsigliato recarsi ai punti vaccinali senza la prenotazione.

Le persone con età pari o superiore a 80 non autosufficienti, dal primo febbraio, potranno rivolgersi direttamente al medico di base per essere vaccinati o, se necessario, a domicilio. Nel caso in cui, il proprio medico non abbia aderito alla manifestazione di interesse regionale, il medico stesso segnalerà al direttore del distretto ASL competente per territorio, gli assistiti non autosufficienti e la ASL provvederà ad effettuare la somministrazione del vaccino mediante l’USCAR (Unità Speciale di Continuità Assistenziale Regionale) o mediante le proprie squadre itineranti.

Il vaccino verrà distribuito ai medici di medicina generale che aderiscono alla campagna vaccinale attraverso i 20 Hub ospedalieri in grado di garantirne la "catena del freddo".

L'adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.

(Fonti: AslRM 4 e WWW.SALUTELAZIO.IT)

25/01/2021